La Spiritualità è parte della vita terrena.
Spesso non ce ne accorgiamo, pensiamo che vivere la Spiritualità sia un valore “in più”, un valore per così dire “aggiunto”, pensiamo che la vita sia solo gioia e dolore, destino e coincidenza.
E invece no, siamo Anime fatte di energia che scelgono di scendere sulla Terra per sperimentare, comprendere le emozioni, la condivisione con altre persone che, in fondo sono soprattutto compagne di viaggio, un’esperienza che parte con l’arrivo, la nascita e si conclude partendo, lasciando il corpo fisico per tornare a Casa, nell’Universo.
Durante il soggiorno possiamo fare tante esperienze, da quelle semplici e piacevoli a quelle faticose e tristi. Tutto è funzionale all’evoluzione dell’anima, tutto fa esperienza! Restiamo sempre in contatto con l’Universo, dal quale veniamo, come Anima, attraverso la spiritualità, quella parte di noi che resta leggera, che ci guida, che, tramite ciò che ci sembra una coincidenza, ci porta un messaggio importante, ci sussurra con una vocina, ci fa sentire sensazioni appropriate che catturano la nostra attenzione in momenti importanti.
Imparare a conoscere i segni che continuamente l’Universo ci invia per agevolare il nostro percorso, facilita il cammino e ci permette di apprendere appieno l’insegnamento che arriva tramite ogni esperienza terrena vissuta.